Prodotti tipici toscani online

Prodotti tipici toscani vendita online, cinta senese, salumi e prodotti biologici

prodotti tipici toscani
piatti tipici toscana
prosciutto di cinta senese
cinta senese
prosciutto cinta senese
salame toscano
vendita prodotti bio
prodotti bio online
piatti tipici toscani
salumi toscani

Sergio Falaschi - Norcineria d'autore dal 1925

La storia

La nostra avventura ha inizio nel lontano 1925 quando, nel centro storico di San Miniato, GUIDO FALASCHI inaugura, la prima macelleria di famiglia.

GUIDO e' il capostipite e contagia successivamente, con la sua passione i figli VASCO e BRUNO rispettivamente mio padre e mio zio che hanno portato avanti il mestiere con grande passione e competenza fino all'anno 1967, in cui sono stato io stesso a prendere in mano le redini dell’azienda.

Sono SERGIO FALASCHI e rappresento la III GENERAZIONE di “Maestri Macellai”.
In anni recenti, mio figlio decide di affiancarmi ed è cosi' che adesso l’attività è egregiamente continuata con competenza e entusiasmo dall’ultimo rampollo di casa Falaschi: ANDREA, che rappresenta poi la 4 GENERAZIONE, che si dedica a questa attività.

Che lo si creda o no, il lavoro della macelleria e' andato avanti rispettando regole e metodi di lavorazione tradizionali, mantenendo privilegiati rapporti di collaborazione, con i produttori e con le aziende agricole del territorio ed instaurando un esclusivo rapporto di chiarezza e fiducia con i suoi clienti, nel corso dei suoi 85 anni di attività.

Sono stato uno dei primi macellai a fare del mio mestiere una professione ambita ed a ridare lustro , visibilità e valore alle carni e non solo a quelle nobili , ma anche al tanto bisfrattato quarto anteriore, ideando a San Miniato, una fiera del quarto anteriore bovino con tanto di esposizione zootecnica (Fiera del Bestiame). Puntando oltre che sulla qualità organolettica dei suoi tagli, sulla rintracciabilità del prodotto , garantendo cosi' tutti i passaggi della filiera.

Fin dall'inizio dei tempi è infatti stato messo in atto quel processo che ha preso oggi il nome di “FILIERA corta e tracciabilitá, specchio della riconducibilità al prodotto originario...

Questo percorso che ha accompagnato la nostra vita, con le sue sfide quotidiane ed i suoi immancabili successi, presenta tutt'oggi, agli occhi dei notri clienti, l'essenza della qualità e della sicurezza alimentare, requisisti ai quali non abbiamo mai rinunciato.

QUESTO E' IL NOSTRO SEGRETO.