EVENTI

Dal 2004 organizziamo concerti all’interno della macelleria, unendo sempre la piacevolezza tra le nostre carni ed i nostri salumi a simpatici abbinamenti con la musica dal vivo. Negli anni abbiamo avuto divertenti collaborazioni con altri produttori e vari gruppi di artisti. L’ evento di esordio “Jazz in macelleria” ci ha permesso una lunga collaborazione con il trio Scafroglia, questa partnership ci ha concesso di replicare tali eventi in varie edizioni di “Butchers for children” (Milano, Panzano in Chianti, ecc) di cui il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Meyer di Firenze.

Siamo stati ospiti presso lo stand di Romeo Gigli nell’edizione di Pitti Uomo 2006, per poi essere ospiti di alcuni programmi televisivi. La nostra passione per il connubio tra il buon cibo e la buona musica è continuata con altri artisti come: Sir Randha, Lupus in fabulas, Giovani poeti indipendenti fiorentini, la gelateria dei coltelli, inoltre la macelleria è stata un set per le riprese del film “Carne” di uno dei maestri del cinema underground italiano Tonino Debernardi.

Le nostre collaborazioni sono proseguite in tutte le parti del mondo. Siamo stati ospiti per insegnare a sezionare e trasformare il prodotto esponendo quella che è la nostra filosofia: Borough market – Londra (2004), Ballymaloe Cookery School – Irlanda (2006), Belmont butchery – Richmond (USA), DNA Department of Nourishment Arts – Huarleyville NYC (USA), Holy Cross College – Worcester MA (USA), Seattle Meat Collective – WA (USA), Portland Meat Collective – OR (USA), Kjötkompaní – Hafnarfjörður (Islanda).

Importanti le nostre partecipazioni alle principali fiere del settore, quali: Po(r)co ma buono Cibus di Parma 2010, Identità golose 2008-2012, Taste Firenze 2011-2012, Tutto food Milano 2013. Inoltre siamo stati sempre presenti a tutte le edizioni del Salone del gusto Slow Food di Torino di cui siamo fondatori e produttori del Mallegato, uno dei primi salumi scelti per il progetto presidi, da cui nasce un appuntamento biennale che si svolge a San Miniato dal nome “Sangue Blu“, in cui chef del territorio rielaborano ricette di salumi di sangue provenienti da tutte le zone d’Europa.

Vegetariano in Macelleria, 2009

Jazz in Macelleria, 2004

Carne di Tonino Debernardi, 2011

Versi in Macelleria, 2012

Scatti carnali, 2015

Tre porcellini in Macelleria, 2012

DNA Department of Nourishment Arts – Huarleyville NYC (USA), 2016

DNA Department of Nourishment Arts – Huarleyville NYC (USA), 2016

Le ricette di Emiko, 2017

Sangue Blu, 2013

Pitti Uomo, 2006

Identità golose, 2008